STRATEGIA

Sicily by Car ha avuto sin dal 1963, anno della sua fondazione, un percorso di crescita e di sviluppo costante e continuativo, basato su una progressione "a macchia d'olio" del presidio dei territori strategici per il mercato del noleggio auto.


Nel corso di 60 anni di attività la realtà SbC ha conquistato un posto di primo piano nel settore, caratterizzandosi per la capillarità degli uffici operativi, la qualità del servizio, la flotta veicoli sempre di ultima generazione con una percentuale crescente di inflottamento low carbon.


La decisione di puntare ad un'espansione su territorio europeo nasce dalla fisiologica necessità di investire sulla crescita aziendale, puntando su un mercato dove la domanda, ed i conseguenti spazi di presidio, rappresentano un potenziale altissimo di sviluppo.


L'Europa offre, per la natura stessa dell'attività rent-a-car, significative ed ampie opportunità, coerenti con il core business aziendale e strategiche per garantire continuità di sviluppo oltre i confini nazionali.


Pur proseguendo ad ampliarsi in Italia, Sicily by Car, come prima ed unica Compagnia nazionale di autonoleggio, ha deciso di espandersi in Europa attraverso un piano strategico di investimenti sui Paesi ad alto valore aggiunto sia per il noleggio leisure che B2B.


Tre le formule che caratterizzano la realizzazione del network paneuropeo a marchio SbC Europe:


  • PARTNERSHIP commerciali siglate con player locali che permettono di entrare e studiare un nuovo mercato con limitati investimenti. Un pionieristico modello di business adottato dalla Compagnia che prevede la diffusione sul territorio europeo grazie ad una "rete" di agenzie e insegne locali pronte ad aprirsi a collaborazioni continuative basate sulla reciprocità del servizio: un accordo win-win che sfrutta i flussi di mobilità internazionale in un'ottica di lunga durata.
  • ACQUISIZIONI di società estere operanti nel medesimo settore di business
  • Ingresso GREENFIELD in Paesi ad alta potenzialità attraverso apertura di stazioni proprietarie